Info e contatti

Informazioni e incontri

Per fornire maggiori informazioni, ad Nives di Genova Pegli organizza visite ai locali e ai laboratori in modalità live e virtual gestite dai docenti insieme agli studenti ed incontri dedicati e/o personali con il personale direttivo e docente.

L’Istituto garantisce riunioni assembleari, attività di informazione sulla vita scolastica degli alunni attraverso opportuni strumenti di comunicazione: circolari, lettere periodiche a domicilio.

I rapporti individuali di collaborazione e informazione con i docenti sul percorso scolastico degli alunni possono avvenire nell’ora settimanale di ricevimento, nei due incontri generali pomeridiani quadrimestrali, su appuntamento o su convocazione diretta per lettera da parte del docente interessato o del Dirigente scolastico (prof.ssa Emanuela Costa).

Iban scuola media

IT27O0306909606100000155869
Intesa S. Paolo
intestato a: Congregazione Figlie N. S. della Neve Scuola Media S. Maria ad Nives

Iban liceo

IT69H0306909606100000155870
Intesa S. Paolo
intestato a: Congregazione Figlie N. S. della Neve Liceo S. Maria ad Nives

Servizi pubblici

È possibile raggiungere la nostra scuola tramite le fermate n° 8 e n° 9 del Drinbus

Orario della segreteria ad Nives

La proposta formativa dell’Istituto ad Nives comprende la Scuola Media e il Liceo Scientifico a Genova Pegli

Nei giorni in cui si effettua attività didattica, la segreteria è aperta al pubblico con i seguenti.

Lun |  Ven : 07:45 – 8:00 (solo per gli alunni interni)

E’ aperta al pubblico Lun | Ven : 8.30-12.30.

Per esigenze particolari si riceve su appuntamento.

Si prega di evitare le telefonate alla Scuola dopo le ore 18.00, per rispettare i tempi riservati alla Comunità religiosa.

Nei giorni di sospensione dell’attività didattica l’orario è dalle 9:00 alle 11:00.
Nei giorni delle prove scritte della maturità la Segreteria è CHIUSA al pubblico; da metà luglio e nel mese di agosto si riceve solo su appuntamento preso tramite e-mail.

Nel periodo dell’emergenza COVID 19 si riceve solo previo appuntamento preso tramite e mail.

COMPILA IL FORM , TI RICONTATTEREMO PER FISSARE L’APPUNTAMENTO.

istituto ad nives

Social ad Nives Genova

Per tenersi sempre aggiornati sulle ultime novità dell’Istituto è possibile seguirci sulle nostre pagine social ad Nives di Genova Pegli. Oltre ad essere un ulteriore canale per fornire comunicazioni riguardanti la scuola, qui è possibile seguire tutte le iniziative e gli eventi promossi dall’Istituto S. Maria ad Nives.

Sui social ad Nives di Genova Pegli vengono pubblicati anche alcuni elaborati e le riflessioni dei nostri studenti, molti dei quali realizzati nelle attività di laboratorio.

Associazione
Mondo Nives ONLUS

Viale Modugno 35 – 16156 Ge Pegli
mondonives@gmail.com

scegli MONDO NIVES per il tuo 5 per MILLE

Chi siamo

“MONDO NIVES” è l’associazione dei genitori degli alunni delle nostre Scuole delle Suore della Neve di Savona ( via Manzoni, via Saredo , viale Dante Alighieri) e di Genova.

Scopo

“MONDO NIVES” organizza eventi per RACCOGLIERE FONDI da destinare a PROGETTI SCOLASTICI, BORSE DI STUDIO E INIZIATIVE RIVOLTE AI NOSTRI RAGAZZI.

Come partecipare

“MONDO NIVES” E’ APERTO A TUTTI!!! DESTINA il tuo 5×1000 al MONDO NIVES C.F.:95147070106. ASSOCIATI tramite donazioni volontarie

Risultati

Attivi a Savona dal 2016, abbiamo consegnato alla ns Scuola di via Manzoni: 2 LIM (lavagna interattiva multimediale), 4 TABLET, 3 LAVAGNE DI ARDESIA, 4 BORSE DI STUDIO